Informatica
Cosa facciamo
1. Assistenza on site
- Assistenza e Manutenzione di apparati sull’intero territorio nazionale.
- Gestione spare parts e riparazione On-Center con SLA (service-level agreement) che possono andare dalle 4 CRT (Call to Repair, ovvero dalla chiamata alla riparazione del guasto) fino al primo giorno lavorativo successivo alla chiamata (NBD, Next Business Day).
- Attività IMAC – SWAP – Break and Fix (garantiamo l’intero ciclo delle operazioni legate all’amministrazione, al supporto e alla manutenzione dell’intera infrastruttura attraverso servizi di Installazione, Spostamento, Aggiornamento, Modifica, Riassegnazione dei device, Smaltimento).
- Attività di presidio tecnico permanente o durante eventi.
2. Installazione
- Installazione di server.
- Installazione pc.
- Apparati networking.
- Apparecchiature di stampa.
- Sviluppo e integrazione di sistemi.
- Installazione Software.
- Addestramento all’uso per il personale.
- Videosorveglianza.
- Sicurezza informatica.
3. Networking
- Progettazione e realizzazione di reti lan wired & wireless, data-network.
- Sistemi di sicurezza informatica, controllo accessi.
- Realizzazione Cablaggi strutturati in rame e fibra ottica.
4. Help desk - Assistenza Remota – Presidio Tecnico
- Supporto tecnico specialistico.
- Help Desk per l’utenza con assistenza remota.
- Gestione informazioni commerciali e CRM.
- Organizzazione presidio tecnico presso sede cliente.
5. Training
- Formazione onsite su specifici progetti con personale specializzato e formato in tecniche di comunicazione.
- Formazione dedicata On-Site & E-learning.
6. Estensione di garanzia
- Servizio di Call Receiving per la gestione delle segnalazioni.
- Pianificazione ed esecuzione interventi tecnici on-site con riparazione sul posto o in alternativa Pick Up & Return.
- Riparazione e/o Refurbishing presso laboratorio.
7. Body Rental
Supporto al cliente per attività di presidio e Body-Rental (consulenti informatici, tecnici, programmatori, addetti data entry, personale addetto uso PC).